Passa ai contenuti principali

Kindle da oggi anche in Italia



Il vostro mal di schiena è peggiorato da quando leggete gli ebook sul vostro pc? Be' forse c'è un rimedio. E' disponibile da qualche ora sul sito Amazon Italia il Kindle Basic: 
  • schermo da 6 pollici ad inchiostro elettronico E Ink;
  • alto 16,6 cm largo 11,4 cm con uno spessore di 0,87 cm. 
  • pesa solo 170 grammi;
  • contiene fino a 1.400 libri

Certo sul mercato c'erano altri ebook reader  ma ho l'impressione che la facilità di utilizzo e sopratutto il prezzo contenuto di questo siano elementi che stuzzicano all'acquisto.

Il prezzo? 99,00 euro.

Se vuoi acquistarlo qui

Se vuoi scegliere gli ebook in italiano qui

Commenti

  1. Sono un felice possessore di Kindle da più di un anno e posso dire senza remore che è stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto.
    Ora, che si può acquistare anche nel nostro paese, posso solo immaginare di quanto aumenterà la diffusione di questo gioiellino :)
    Un appunto: hai sbagliato a scrivere il prezzo, così sembra che costi 99 centesimi :)

    RispondiElimina
  2. Ahahahahaha e vabbe' che costa poco ma non esageriamo. Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo. Ma hai il Kindle basic? L'unica perplessità che mi frena è che non supporta l'epub.

    RispondiElimina
  3. Sì, ho preso la versione senza 3g perché in Italia non sarebbe stata supportata.
    Per il discorso Epub non ho riscontrato troppi problemi: uso Calibre (lo trovi facilmente in rete ed è gratuito) e riesco a convertire quasi tutto con buoni, a volte anche ottimi, risultati.
    L'unico difetto, se di difetto si può parlare, lo riscontri con i pdf: davvero pessimi da visualizzare e se non sono stati costruiti più che bene anche la conversione lascia un pò a desiderare.
    Però merita, è a mio parere il miglior prodotto con un buonissimo equilibrio qualità/prezzo, e il display eink è fra i migliori in circolazione :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

NOTTE

Osservo ripetutamente un’ immagine interrotta di una notte scura affossato nel presente allergico al contatto, comunico silenzio. La vita  scorre.

Da Montale a Pasolini, ecco la voce dei Poeti

Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira.  Non sarà proprio così, ma oggi è possibile ascoltare Eugenio Montale , Alda Merini , Pier Paolo Pasolini , Mario Luzi , Pablo Neruda , alcuni dei poeti la cui voce è conservata nell’Archivio fondato nel 2010 dall’Associazione Culturale MultiMedia91.  Si tratta di un vero e proprio Archivio, che raccoglie le voci dei poeti italiani del ‘900 e contemporanei a livello internazionale e prevede due sezioni divise per modalità espressiva: la poesia lineare (lettura dei testi), all’interno della quale sono stati già catalogati 275 poeti e la poesia multimediale (con supporti sonori, video e performativi) con 140 poeti. E invece ascoltabile la voce reale di 98 poeti per la sezione lineare e 134 per quella multimediale.  Oggi, tutto questo patrimonio cult...

1Q84 libro 1 e 2. Aprile - Settembre

Il libro è tradotto dal giapponese da Giorgio Amitrano , pubblicato da Einaudi in unico volume che comprende i primi due romanzi di quella che in realtà è una trilogia. È chiaro l’omaggio, già dal titolo al 1984 di Orwell , e la frase: «La maggior parte della gente non crede nella verità, ma in quello che vorrebbe che la verità fosse», ne è un forte riferimento. Nel libro i protagonisti sono una donna e un uomo. La donna, Aomame  è bloccata in un taxi nel traffico, nella borsetta ha un affilatissimo rompighiaccio con cui deve uccidere un uomo . L’uomo, Tengo , insegnante di matematica in una scuola preparatoria e, aspirante scrittore dotato di buona tecnica, riceve da un editor senza scrupoli lo strano incarico di riscrivere il romanzo “ La crisalide d’aria ” di un'enigmatica diciassettenne, così da candidarlo a un famoso premio letterario. Il romanzo è un racconto fantastico. Intanto nel cielo ci sono due lune, una accanto all’altra, ma il lettore non si lasci ingannare d...