Sabato mattina sono stato in libreria con amici, e tra uno scaffale e l'altro sono attratto da "Lettere morali a Lucilio" di Seneca , uno di quei libri che ti appioppano a scuola e che assapori solo quando non ti viene imposto, ma se è il libro a sceglierti.
Nella prima lettera del primo libro, il tema trattato è il tempo: la maggior parte della vita se ne va mentre operiamo malamente, una porzione notevole mentre non facciamo nulla, tutta quanta la vita mentre siamo occupati in cose che non ci riguardano.
L'argomento della lettera di Seneca, che tra l'altro per sua stessa ammissione anche lui sperperava il tempo, mi ha spinto a sbirciare tra gli aspetti della vita quotidiana degli italiani con particolare riguardo al tempo dedicato alla cultura, e qui trovate le informazioni fondamentali relative alla vita quotidiana degli individui e delle famiglie a partire dal 1993.
Saziati pure quando incominci l'orcio o stai per finirlo, quando sei a mezzo risparmia: è da miserabile risparmiare il fondo.
Commenti
Posta un commento